Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo

Il nostro Istituto è risultato tra i vincitori del bando pubblico  "IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”  sostenuto dal MIUR ed emanato dal Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio, per la promozione delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) . L’iniziativa prevede il finanziamento di progetti per la realizzazione di percorsi di approfondimento in materie scientifiche (matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding)  in forma gratuita per gli studenti, favorendo la partecipazione di studentesse che deve essere pari al 60% del totale di adesioni.

La scuola "G.Borsi" darà avvio pertanto  al progetto Vivere, progettare e realizzare in 3D . ragazzi coinvolti impareranno a progettare e a realizzare modelli tridimensionali utilizzando software specifici e  la stampante 3D.

Il progetto prevede la collaborazione del DICI (Dipartimento di ingegneria civile e industriale) dell'Università di Pisa che sarà presente in alcuni incontri  con personale qualificato.

Il progetto coinvolgerà dai 20 ai 30 alunni delle classi terze (65% femmine e 35% maschi) delle due sedi selezionati dai docenti e inseriti in una graduatoria di merito stilata in base ai criteri approvati nel CD del 14 settembre 2017 e prevede 12 incontri di 4 ore ciascuno,  dal 28 settembre al  30 novembre  2017  presso i locali della sede centrale.

La  presenza è obbligatoria.

Per l’iscrizione va compilata da parte dei genitori l’autorizzazione.

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 39
  • Utenti registrati: 6
  • Contenuti presenti: 173
  • Accessi univoci: 148920
  • Atti presenti albo pretorio: 130
  • Documenti in area download: 963

© 2012,2021 SCUOLA STATALE SECONDARIA DI I GRADO “G. BORSI” Obiettivi di accessibilità | note legali | contattaci | credits

P.iva 80004380491

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,06 secondi
PON-2014/20ContattiClassi Prime a.s.2018-19Orari ScuolaCircolari GenitoriConsigli di classeIscrizioniOrientamentoCalendario scolast.EventiLibri di TestoAmmin.Trasparente
Dove siamoSede CentraleSuccursaleOrganigrammaConsiglio d'IstitutoConsigli di ClasseElenco DocentiStaffCoordinat./SegretariAss. AmministrativiCollab. Scolastici